Vi comunico che presso la struttura Blue Clinic di Bagno a Ripoli, Firenze, abbiamo attivato un percorso ambulatoriale per il dimagrimento.

L’approccio terapeutico è multidisciplinare.

Grazie ai macchinari e dispositivi che la Blue Clinic mette a disposizione, è possibile svolgere attività fisica monitorata sia in acqua (piscina) che in palestra.

Professionisti forniscono a ciascun paziente un programma di attività fisica personalizzata che viene svolta con il continuo controllo di fisioterapisti.

L’innovazione è la possibilità di rilevare l’attività cardiaca del soggetto durante l’esercizio fisico svolto in piscina tramite la proiezione dei valori e dei risultati della frequenza cardiaca così da poter impostare e visionare costantemente la qualità di esercizio motorio più efficace per ottenere una perdita di peso.

Logicamente a ciò si associa un sostegno psicologico, fornito da medici esperti in alterazioni del comportamento alimentare, e una rieducazione alimentare effettuata da alimentaristi competenti.

Sono poi disponibili diversi specialisti quali cardiologo ed endocrinologo, per una valutazione metabolica e funzionale complessiva.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.blueclinic.it o contattarmi al numero telefonico 333 1079181.

Ci poniamo quindi nel campo del comportamento alimentare come una struttura altamente qualificata, ribadendo come i disagi legati al peso corporeo debbano essere affrontati in maniera competente e multidisciplinare, attraverso l’educazione ad un cambiamento dello stile di vita del soggetto.

Perchè questo sia possibile, la persona deve prima di tutto divertirsi, in ambienti piacevoli ed idonei.

Questo è ciò che proponiamo al fine di garantire il totale benessere psico-fisico dell’individuo.